Spedizione GRATUITA in tutta Italia!

0

Il tuo carrello è vuoto

Azienda

Più di 20 anni fa, Martin Lobinger ha avviato un'azienda con un'ambiziosa visione: semplificare il settore edile con macchine speciali. Oggi, quella stessa azienda, Uplifter, è riconosciuta a livello globale come specialista nel campo della tecnologia di sollevamento e movimentazione di carichi, come le mini gru o le Glassworker sviluppate specificatamente con ventose a vuoto. L'azienda ha quindi conosciuto un silenzioso successo, trasformandosi da azienda commerciale a azienda manifatturiera e si avvia a festeggiare i suoi 20 anni di eccellenza. Da qui nasce la celebrazione del nome Uplifter, diventato ormai un marchio di riferimento. Martin Lobinger, il fondatore dell'azienda, ha visto il suo progetto crescere nella piccola località di Oberaich, un villaggio idilliaco della Baviera. Qui, l'azienda ha prosperato in un ambiente tranquillo, lontano dal caos urbano, e i dipendenti hanno tratto ispirazione dalla quiete della natura circostante. Questa ubicazione all'apparenza remota ha però permesso all'azienda di svilupparsi e ampliarsi fino a contare più di 100 dipendenti e aprire sette filiali in Germania e altre dieci all'estero.

La storia dell'Uplifter trova le sue radici nella casa della famiglia Lobinger chiamata Aierl, un vecchio casale agricolo di Oberaich. Martin Lobinger, cresciuto in una famiglia di agricoltori, avrebbe dovuto seguire le orme paterne, ma a 24 anni capì che la vita da agricoltore non era per lui. Dopo aver girato il mondo e avuto esperienze lavorative in vari settori, Lobinger ha incontrato la sua vocazione nelle attrezzature di sollevamento e movimentazione, sorpresa che ha dato vita alla Uplifter. Ora l'azienda, fondata nell'antico casale agricolo, ha raggiunto una rapida crescita e affermazione, con le prime macchine vendute allo stabilimento BMW di Lipsia. Da questa partenza sfolgorante, l'azienda ha continuato a crescere anno dopo anno, registrando un incremento minimo del 30% di crescita annuale sostenuto da un fatturato annuo superiore ai 20 milioni di euro. Martin Lobinger, con una chiara fiducia nel futuro, ha espresso l'aspirazione di vedere l'azienda espandersi ancora di più creando ulteriori filiali e reparti di produzione e sviluppo. La digitalizzazione ha avuto un ruolo centrale nel successo dell'azienda. Riconoscendo l'importanza di tale evoluzione, Martin Lobinger ha saputo sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitando progetti concreti. La sua visione per il futuro comprende una maggiore attenzione per le macchine semoventi e una rivoluzione nella tecnologia laser.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter